L’ispezione e la mappatura aerea possono essere attività lunghe e costose. Esse richiedono lunghe campagne di volo per l’acquisizione dei dati e un’intensa attività di elaborazione e diagnostica.
Automatizzare il più possibile questi processi permette di abbattere sensibilmente tempi e costi, a favore di una ispezione periodica e continuativa di infrastrutture critiche, come linee elettriche, ponti e gasdotti.
La telecamera DL-GV1 e Q.FLY sono dispositivi avionici per elicotteri, aerei e droni dotati di sensori multispettrali ad altissima risoluzione. Queste telecamere utilizzano algoritmi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale per effettuare diagnostica per immagini e rilevare eventuali difetti o anomalie in modo completamente automatizzato.
L’alto livello di automazione permette di individuare potenziali anomalie durante le campagne di volo e di comunicare, in tempo reale, le informazioni direttamente a tecnici e centrali di controllo remote.
Questa soluzione innovativa offre una serie di vantaggi per le attività di ispezione aerea, tra cui:
la diagnostica per immagini automatizzata ci consente di rilevare difetti e anomalie con maggiore accuratezza rispetto ai metodi tradizionali.
l'automazione ci permette di ridurre i tempi di esecuzione delle ispezioni e di migliorare l'efficienza delle attività, riducendo i costi e i rischi.
i dati acquisiti vengono automaticamente digitalizzati e inviati ai centri di controllo, facilitando la condivisione e l'analisi delle informazioni.
i dati sono geolocalizzati, consentendo un rapido confinamento del problema e un intervento tempestivo.
L’ispezione a distanza ci consente di ridurre il rischio di incidenti per gli operatori.
APPLICAZIONI
Le nostre telecamere possono essere utilizzate per una vasta gamma di applicazioni di ispezione aerea e mappatura, tra cui:
HIGHTEK SRL
Via Giliberto Petti 21, 84083
Castel San Giorgio (SA)
Tel: +39 081 19023552. E-Mail: info@hightek.it